Dyn@mika
  • Home
  • Servizi
    • Sistemi di Controllo
    • Business Planning
    • Formazione manageriale
    • Supporto ai Professionisti
  • Chi siamo
  • LA LOGICA CON CUI OPERIAMO
  • Pubblicazioni
  • Contatti
Foto

Bruno De Rosa
Partner e Direttore Scientifico

Bruno De Rosa è Professore Associato di Economia Aziendale e Programmazione e Controllo presso l’Università degli Studi di Trieste. Collabora stabilmente con MIB School of Management e con il Gruppo Euroconference nell’attività di formazione dedicate a Executive e a Dottori Commercialisti, avendo in entrambi i casi la responsabilità scientifica dell’area di controllo di gestione. È stato per oltre un decennio «Esperto de Il Sole 24 ORE» per il Controllo di gestione.
È, da qualche anno ormai, Visiting 
Professor presso il Monfort College of Business, University of Northern Colorado, dove gli sono stati affidati i moduli dedicati ad «Activity Based Techniques» e al «Project Management» nell’ambito di un corso impartito nel Master of Accounting.
​Ha svolto attività di ricerca all’estero pressa la «Stern School of Business» della NYU, e la «Anderson School of Management» della UCLA, e ha pubblicato numerosi articoli e libri sulle tematiche dell’economia aziendale e del controllo di gestione.
Picture

Federica Marini
Amministratore Delegato

Federica Marini è Dottore Commercialista iscritta presso l'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in Trieste e Revisore Legale.
Sin dal 2012 collabora stabilmente con il prof. De Rosa e ha, con lui, realizzato numerosi interventi di implementazione concreta di sistemi di controllo economico e finanziario in realtà aziendali del territorio.
È cultore della materia presso l'Università degli Studi di Trieste per i corsi di Economia Aziendale, Ragioneria e Programmazione e Controllo ed è Docente a contratto presso la medesima università a supporto dell'insegnamento di Economia Aziendale.
​Collabora ormai da qualche anno con MIB School of Management come Tutor nel modulo di Controllo di Gestione per il corso Executive MBA.
​
Principali attività
Consulenza strategico-direzionale, business planning, budgeting, modelli di costing, disegno e implementazione di sistemi informativi a supporto delle decisioni strategiche aziendali, analisi delle performance economico-finanziarie, analisi critica di piani industriali, valutazioni d'azienda.

Il network come strumento per garantire la completezza delle soluzioni offerte

La complessità dei problemi gestionali che le imprese si trovano ad affrontare in un mondo nel quale il ritmo del cambiamento è sempre più veloce richiede necessariamente un approccio di tipo "olistico" che il singolo consulente d'impresa non è più in grado di fornire. Le informazioni  che debbono essere prese in considerazione per assistere l'imprenditore nelle sue scelte hanno sempre più spesso natura differenziata e richiedono competenze appartenenti a distinti campi del sapere. Sono, pertanto, necessari team di lavoro ad assetto variabile che coinvolgano, di volta in volta, in relazione alla differente tipologia di problema affrontato, esperti di discipline diverse, tra loro non necessariamente contigue.
Sotto questo profilo, l'Università e le altre Scuole di formazione manageriale con cui Dyn@mika collabora stabilmente giocano un ruolo essenziale, essendo queste le sedi istituzionali dove queste competenze si trovano fisiologicamente a cooperare.
Naturalmente la mera compresenza di competenze nel medesimo luogo non è sufficiente a garantire la loro concreta attivazione. Dyn@mika si propone di selezionare le risorse migliori e di realizzare e sviluppare una struttura gestionale e organizzativa, nel contempo, flessibile ed efficiente, in grado di garantire la più efficace "attivazione" di tali "competenze differenziate" a favore dei propri Clienti.
Dyn@mika S.r.l.
Via Bernardo de Rubeis, 19
33100, Udine
Capitale sociale € 10.000
P.IVA 02717120303
PEC 
[email protected]
Powered by Create your own unique website with customizable templates.